Stefano Tacconi: età, oggi, malore, salute, moglie, Verissimo

Stefano Tacconi è uno dei calciatori più amati del calcio, lui è un ex portiere di grandissimo successo. Lui oggi, domenica 14 gennaio 2024, torna in tv a Verissimo condotto da Silvia Toffanin.

Dopo la malattia che l’ha colpito, lui ha passato momenti molto difficili, ma fortunatamente la sua salute è migliorata. La vita gli ha dato una seconda possibilità e lui ce l’ha messa tutta.

Stefano Tacconi, chi è?

Stefano Tacconi nasce a Perugia il 13 maggio 1957, ha 65 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Lui è un ex calciatore italiano di successo, di ruolo portiere. Il suo nome è stato principalmente legato alla Juventus, squadra in cui ha giocato per oltre un decennio e nel momento migliore della sua carriera sportiva.

Stefano Tacconi: età, oggi, malore, salute, moglie, Verissimo

Tutt’oggi lui è l’unico portiere ad essersi aggiudicato la cinque competizioni UEFA per club. La sua altezza è pari a un metro ed 88 centimetri e le sue parate sono memorabili.

Nel 2022 il campione è stato colpito ad un aneurisma cerebrale, che gli ha fatto vivere momenti molto difficili. Per qualche tempo l’uomo è stato in prognosi riservata ed ha poi intrapreso un percorso di riabilitazione. Solo a più di un anno dal malore la sua salute è migliorata ed ha fatto ritorno a casa, nel mese di ottobre del 2023.

Stefano Tacconi dopo i miglioramenti della sua salute ha rilasciato alcune interviste, dove ha anche dichiarato: “La malattia mi ha cambiato. Mi sentivo invincibile, adesso ho capito i miei limii”. La vita gli ha concesso una seconda possibilità ed il campione di calcio la ha colta al volo.

La vita privata dell’ex portiere

Stefano Tacconi è stato sposato in prime nozze con Paola Vincenzoni. Il loro è stato un amore di gioventù ed infatti i due si sono conosciuti a Spoleto da ragazzini, qualche tempo dopo il matrimonio si sono separati.

Il portiere in seconde nozze ha sposato Paola Speranza, e dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Andrea, Virginia, Alberto Vittoria Maria. La sua famiglia gli è stato molto vicino nel periodo della malattia lo hanno aiutato ed assistito,  e lui si è sentito massimamente amato e coccolato.

Il malore per Stefano Tacconi è arrivato quando stava in compagnia del figlio Andrea, che quando il padre si è sentito male lo ha sorretto per evitare che si accasciasse a terra. I soccorsi sono poi arrivati nel giro di poco tempo

Lascia un commento