Giusina Battaglia, ecco chi è Giusina in cucina: età, altezza, marito, figli e ricette

Giusina Battaglia è un personaggio televisivo che è diventata famosa cucinando in televisione i piatti tipici della sua Sicilia. Lei è una giornalista e cuoca di grande successo e le sue ricette ed i suoi piatti conquistano tutti. Il suo programma è Giusina in cucina ed è un programma molto seguito ed apprezzato.

La donna ha fatto il suo debutto in televisione nel 2020 e le sue ricette sono tra le più cercate e replicate. Scopriamo qui tutto su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Giusina Battaglia, chi è?

Giusina Battaglia nasce a Palermo nel 1976, ha 48 anni ed è cresciuta tra le sue passioni: la cucina, la scrittura e la comunicazione. La donna dopo aver frequentato gli studi superiori si iscrive all’università ed intraprende il suo percorso di studio in Giornalismo ed Ufficio Stampa, materi in cui si è laureata.

Giusina Battaglia, ecco chi è Giusina in cucina: età, altezza, marito, figli e ricette

Dopo aver conseguito la laurea in Sicilia, la donna si trasferisce a Milano per iniziare la sua carriera nel mondo del giornalismo. Poi Giusina Battaglia ha aperto una sua agenzia di comunicazione e con il tempo è arrivata a curare l’ufficio di stampa di molti personaggi del mondo dello spettacolo tra cui: Antonino Cannavacciulo, Benedetta Parodi, Alessandro Siani e molti altri.

Nel 2020 la donna si reinventa, perché a causa della pandemia, l’intero settore vive un crisi. Così durante il lookdown la giornalista si dedica alla cucina, sua grande passione. Giusi Battaglia inizia così a pubblicare in rete delle ricette siciliane e riscuote sin da subito un grandissimo successo.

In pochissimo tempo la giornalista viene contattata da Real Time Food Network e così nasce il suo programma Giusina in cucina. L’anno successivo, nel 2021, pubblica il suo primo libro di ricette, a cui poi hanno fatto seguito altri due. Il successo raggiunto è stato di grande portata e di fatti recentemente la abbiamo vista come ospite al programma di Antonella ClericiÈ sempre mezzogiorno e molti altri. Ora nei suoi progetti c’è un nuovo programma dal titolo Una manciata di Sicilia che è andato già in onda nell’estate del 2023.

La vita privata

Giusina Battaglia è sposata con un uomo di nome Sergio, un uomo che negli anni della sua giovinezza ha fatto il cameramen. Così lui ha rispolverato questo vecchio lavoro per aiutare la moglie nelle riprese delle sue ricette. Dal loro matrimonio sono nati i gemelli Marco e Luca.

Lascia un commento